Servizi > Amministrazione > Piccole spese

Piccole spese

 

Regolamento.

Inviare e-mail richiesta autorizzazione a marilena.perrone@mib.infn.it (si avrà risposta per e-mail se la spesa si può fare o meno).

A spesa effettuata compilare apposito modulo e consegnare in amministrazione insieme al giustificativo di spesa.

  • Tipologia di spesa:

Sono spese minute e di non rilevante entità riguardanti imposte, tasse ed altri diritti erariali, spese postali, oneri per sdoganamento merci, minute spese di laboratorio e di ufficio, spese per piccole manutenzioni e riparazioni, spese per materiale hardware minore (non rientrante nella categoria dei beni durevoli - cioè non inventario).

  • Motivazioni di spesa:

Sono necessarie per sopperire con immediatezza ed urgenza ad esigenze funzionali del centro di responsabilità, quindi si intendono occasionali e per un singolo oggetto.

  • Tipologia di giustificativo (altrimenti la spesa non potrà essere rimborsata):

  1. Scontrino parlante” cioè che descrive l’oggetto acquistato (solo fino a un max di euro 50,00).

Non vanno bene scontrini generici (REPARTO o VARIE); in questi casi occorrerà allegare documentazione dettagliata del fornitore relativa alla spesa con documento riepilogativo o documento di trasporto; in alternativa viene accettato il timbro del negozio con indicazione del materiale acquistato e firma del negoziante.

  1. Ricevuta fiscale” (cartacea) intestata all’INFN Sezione di Milano Bicocca Piazza della Scienza 3 20126 MILANO CF 84001850589

Certe tipologie di gestori, tipo lavanderie, potrebbero non rilasciare lo scontrino ma la ricevuta fiscale.

  1. Fattura elettronica” (per ditte italiane), intestata a INFN Sezione di Milano Bicocca Piazza della Scienza 3 20126 MILANO CF 84001850589 PI 04430461006 codice IPA 8F84EO specificando alla ditta che siamo soggetti a SPLIT PAYMENT.    
    Attenzione: se l’utente paga direttamente alla ditta deve versare solo l’imponibile, mentre l’IVA la paga l’INFN una volta ricevuta la FT elettronica.

 

 

E’ fatto divieto di procedere con acquisti frazionati allo scopo di superare il limite fissato dal regolamento. Per importi superiori quindi si può ricorrere solo alla procedura dell’ordine e non del fondo economale.

 

     last updated on: 15.01.2024, 08:32 by: il Sire